Esempio Contestazione Disciplinare al Lavoratore

Esempio Contestazione Disciplinare al Lavoratore

In questa pagina viene mostrato un esempio di contestazione disciplinare, da inviare al lavoratore nel caso in cui questi commetta comportamenti contrati al regolamento aziendale, come l’assenza ingiustificata o comportamenti maleducati.

L’invio della lettera di contestazione disciplinare deve precedere l’eventuale applicazione di sanzioni al lavoratore.

Oggetto: contestazione disciplinare.

Con la presente siamo a comunicare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7, L. 20 maggio 1970, n. 300, nonché della regolamentazione disciplinare vigente, sia collettiva che aziendale, che la S.V. si è resa responsabile della violazione delle norme sottocitate, ponendo in essere una condotta sanzionabile in via disciplinare.

In particolare, in data ____/____/____, alle ore ____, il Sig. _____, Dirigente Responsabile del Settore ___________, riscontrava che, durante l’orario di lavoro, la S.V. stava ___________, in palese violazione dell’art. ___________ del CCNL ___________, nonché all’art. ___________ del regolamento aziendale.

Al fine di valutare disciplinarmente quanto esposto, restiamo in attesa di esaminare le giustificazioni scritte che la S.V. vorrà presentare, e a tale fine Le rammentiamo che la normativa in vigore prevede un termine di 5 giorni dalla data del ricevimento della presente contestazione.

Qualora entro detto termine non ci sia pervenuta la documentazione scritta richiesta, ci vedremo costretti ad adottare il provvedimento disciplinare più idoneo.

Distinti saluti.

I commenti sono chiusi.