Come Funziona il Leasing Nautico ?>

Come Funziona il Leasing Nautico

Risulta essere il leasing su misura per chi vuole acquistare un’imbarcazione da diporto senza intaccare la propria disponibilità finanziaria o desidera imbarcazioni nuove per la propria impresa charter o di servizi navali.

Caratteristiche: Il leasing nautico permette di finanziare o affittare sia imbarcazioni già esistenti che imbarcazioni da costruire. Prevede il pagamento di canoni per un periodo che va da 48 a 96 mesi, con anticipo e riscatto modulabili su richiesta del cliente. Importo e tasso del leasing nautico sono inoltre facilmente adattabili alle necessità finanziarie del richiedente.
Particolare attenzione deve essere prestata alla tipologia di imbarcazione oggetto del contratto di locazione: a seconda del tipo e della lunghezza del natante l’Iva viene infatti applicata in parte o su tutto il canone di locazione, partendo da un minimo del 30% per arrivare a un massimo del 100%.

Le agevolazioni fiscali: Grazie alle agevolazioni finanziarie sull’Iva nei canoni di locazione, introdotte dall’Agenzia delle Entrate, utilizzare un leasing nautico per le nuove imbarcazioni risulta veloce e conveniente.

Preventivi: Compilando online la richiesta di informazioni, si potranno ricevere gratuitamente preventivi su misura.

Comments are closed.