Come Aprire un Conto CheBanca ?>

Come Aprire un Conto CheBanca

CheBanca è l’istituto di credito online che al solo costo di circa 1 euro al mese permette di avere una carta bancomat che all’occorrenza può anche essere usata come carta di credito, e la possibilità di eseguire gratuitamente tutte le operazioni che si vogliono. La situazione contabile può essere gestita direttamente online, o se si vuole ci si può rivolgere a delle filiali, che però sono pochissime sul territorio nazionale proprio perchè la banca nasce come banca online e per questa ragione ha costi di gestione quasi nulli. Collegandosi al proprio conto direttamente dalla rete è, infatti, possibile effettuare bonifici ed altre operazioni interbancarie gratuitamente o al costo che viene indicato nella pagina web. Vediamo ora come aprire un conto CheBanca.

Un conto con CheBanca può essere aperto in due modi: direttamente online o per via telefonica. Se decidiamo di aprire il conto online occorre avere vicino a sè tutti i documenti e cliccare sul comando Aprilo Subito che possiamo trovare sul sito ufficiale di CheBanca. Una volta cliccato, si apriranno delle pagine che dovremo riempire con i nostri dati e con i documenti richiesti.

Se optiamo, invece, per aprire il conto telefonicamente, occorre contattare il numero 848 44 44 88 39 se chiamiamo dall’Italia o 02 32004141 se chiamiamo dall’estero.
Terminata questa fase, occorre recarsi in una delle filiali CheBanca per completare la richiesta di apertura del conto, versare almeno 1 euro di apertura e scegliere il colore della carta bancomat. La filiale ci manderà a casa un codice pin e la carta, che dovremo utilizzare per connetterci sul nostro conto online. Da quel momento saremo abilitati a tutte le operazioni bancarie.

Opzioni CheBanca

CheBanca offre un canone mensile pari a 0 e la possibilità di effettuare tutte le operazioni online senza nessun costo. Anche l’imposta di bollo è gratuita se si ha un deposito superiore ai 5000 euro. Bancomat e carta di credito sono gratuiti e compresi nelle spese di gestione del conto. Tra tutti i conti correnti bancari il conto di CheBanca è senza dubbio quello più conveniente, avendo le spese più basse del mercato.

Come comparare le varie offerte sui conti correnti

Per valutare le varie offerte di conto corrente che gli istituti di credito propongono è bene avvalersi del web: andando a visionare i vari siti delle diverse banche che ci sono sul territorio, potremo esaminare i costi e i benefici che queste offrono in modo da depositare i nostri risparmi nel luogo più sicuro, redditizio e meno costoso.

Come abbiamo visto, la banca online CheBanca ha costi irrisori e quindi risulta essere molto conveniente per chi non vuole sostenere spese elevate.
Impiegando il nostro tempo nel comparare i vari conti correnti riusciremo così a trovare quello più conveniente ed in grado di tutelarci nella misura maggiore. Per far questo in tutta rapidità, potete ricorrere ai link messi a vostra disposizione su questo sito.

Comments are closed.