Mutuo a Tasso Variabile con Opzione da BPER – Informazioni Utili ?>

Mutuo a Tasso Variabile con Opzione da BPER – Informazioni Utili

Scegliere il proprio Mutuo orientandosi tra le varie offerte a Tasso Fisso o Tasso Variabile non è facile, e se da un lato il Tasso Fisso permette una migliore pianificazione delle proprie spese, resta pur vero che il Tasso Variabile permette un maggiore risparmio, soprattutto durante i primi anni del mutuo, più difficili soprattutto per i Giovani.

Per chi quindi volesse iniziare il proprio Mutuo con una soluzione a Tasso Variabile, già sapendo che nel futuro il Tasso Fisso potrebbe essere un’idea migliore, segnaliamo l’Offerta di BPER, che prevede la possibilità, per il mutuatario, di passare gratuitamente ad un Tasso Fisso dall’iniziale Tasso Variabile previsto dal Mutuo Casa Tasso Variabile con Opzione.

Per l’acquisto di una Prima Casa, è possibile finanziare fino al 100% del valore dell’immobile, anche se, nel caso si finanziasse più dell’80%, non sarebbe possibile richiedere più di 350.000€, mentre nel caso d costruzione, ristrutturazione o acquisto di una seconda casa il massimo erogabile è l’80% del valore dell’immobile ipotecato.

La durata del mutuo varia dai 5 anni ad un massimo d 30 anni, ed è possibile estinguere anticipatamente il proprio finanziamento senza alcuna penale.

Comments are closed.