Lavoro Part Time – Dove Trovarlo ?>

Lavoro Part Time – Dove Trovarlo

La crisi economica genera prolificazione dei lavori part time che nel giro di un anno hanno visto un incremento del 3,6%. Questi lavori part time sono però di tipo involontario, e cioè non direttamente cercati dagli interessati ma accettati per mancanza di attività lavorative full time.

Nonostante tutto il part time è comunque un modo che permette ai lavoratori di essere impiegati e di poter contare su un reddito fisso. Inoltre è un valido strumento per poter sviluppare competenze lavorative per chi già non le possiede.
Aziende affermate come Ikea sono infatti costituiti per il 60% da lavoratori a tempo parziale. Sintomo che le aziende di grandi dimensioni, tendono a privilegiare questo tipo di impiego per potere meglio valutare le nuove leve e poter contare su una migliore flessibilità del personale a prezzi più ridotti.

Negozi
In questo periodo per molte attività commerciali si crea l’esigenza di avere un maggiore numero di dipendenti. L’azienda Esselunga inizia infatti la selezione di circa 200 persone. Per candidarsi è possibile vedere questa guida su come lavorare in Esselunga pubblicata sul sito Lavorareconnoi.com.
Opportunità di lavoro part time sono poi anche generate dall’esigenza di potere sostituire personale.

Assistenza
Oltre alla grande distribuzione, opportunità di lavoro a tempo parziale, vengono anche offerte dai servi assistenza nei campi televisivi e dalle società Europ Assistance e Gi Group.

Opportunità no profit
Crescono anche le società legate a società non Profit, che cercano continuamente informatori sulle varie campagne in corso, che possono essere quelle delle attività universitarie che cercano persone per orientare delle matricole e offrono anche 16 euro l’ora.

Le possibilità sono quindi numerose.

Comments are closed.