Genius Card Web – Caratteristiche ?>

Genius Card Web – Caratteristiche

Da qualche tempo il gruppo Unicredit ha emesso la Genius Card Web è una carta virtuale di moneta elettronica che si può richiedere su internet e consente di fare acquisti su internet .

La Genius Card Web non ha supporto fisico alla richiesta si riceve solo il Pan, il numero di sedici cifre, e il codice Iban associato alla Genius Card Web per ricevere i bonifici. Si può usare solo per gli acquisti su internet.
In alcuni casi è possibile fare acquisti presso negozi, nei casi in cui l’esercente consenta di digitare semplicemente il PAN della carta sul terminale POS per effettuare il pagamento.

Il circuito della carta è Mastercard il plafond è di €999, la carta è dotata di PAN (Primary Account Number) codice a 16 cifre, il PAN è il numero della carta prepagata virtuale, più il codice di sicurezza di tre cifre CVC2, inoltre la carta è munita di codice IBAN.
La carta prepagata Genius card Web si ricarica con bonifico senza costi di ricarica, tranne i costi per effettuare il bonifico applicati dalla banca, appunto, da dove si effettua il bonifico. La carta può essere ricaricata solo da chi ha acquistato la carta.
La Genius Card Web è al portatore può anche essere regalata ma deve essere ricaricata da chi ha acquistato la carta.

La validità della carta è di 3 anni, il costo della carta è gratis per il primo anno, il secondo ed il terzo anno si paga €1 al mese.
Per acquisti in euro non vengono applicate commissioni, per acquisti in valuta diversa dall’euro si deve aggiungere una commissione del 2%.
Si può consultare il saldo e i movimenti da internet tramite il servizio informativo Genius Card WEB o telefonando al numero gratuito 800.07.87.77.
Naturalmente trattandosi di carta prepagata virtuale non è possibile prelevare denaro.
Richiedere il blocco della carta è gratuito.
Si può richiedere la carta direttamente online, Per richiedere la carta prepagata Genius Card Web si deve essere titolari di un conto corrente e si deve essere maggiorenni. Se non si è titolari di un conto corrente la carta può essere richiesta da un cliente della banca e regalata. La carta prepagata può essere caricata solo con bonifici provenienti dall’Italia. Per il rilascio della carta prepagata non ci sono costi.

Comments are closed.