Comprare in Pianta – Cosa Significa ?>

Comprare in Pianta – Cosa Significa

Spesso si acquistano case e appartamenti prima che esse siano costruite o finite e, di norma, si comincia a pagarle prima della loro conclusione.

Se questa è prassi, bisogna porre attenzione al fatto che, in questo modo, si concorre a finanziare l’impresa costruttrice, che utilizza i vostri soldi per completare l’edificazione del complesso immobiliare.

Il rischio è alto, perché l’impresa potrebbe fallire o non completare i lavori e non sempre i vostri soldi potrebbero essere recuperati o bene spesi.

Attenzione quindi sia alla solidità della impresa costruttrice e ma anche alla solidità della impresa che vende l’immobile ed ha commesso i lavori.

Se questa non paga l’appaltatrice, questa sospenderà, quantomeno, le operazioni, generando almeno un ritardo nella consegna.

In questo tipo di acquisti (per molti versi preferibili, poiché l’appartamento che si compra è nuovo, le finiture messe in opera dalla impresa costruttrice con un certo risparmio economico e di solito migliore posa) bisogna porre molta attenzione alle clausole contrattuali inserite nel preliminare e richiedere appena possibile il frazionamento del mutuo, per rendere le sorti del vostro finanziamento indipendenti da quello del resto dell’immobile.

Comments are closed.