Come Usufruire del Diritto di Recesso per gli Acquisti Effettuati ?>

Come Usufruire del Diritto di Recesso per gli Acquisti Effettuati

L’articolo 64 del decreto numero 206 del 2005 stabilisce che il consumatore finale ha il diritto di recedere dall’acquisto di un determinato prodotto entro e non oltre il tempo prefissato. Vediamo, in questa semplice guida, come inoltrare questa comunicazione al venditore, per riferimenti alla legge è invece possibile edere questa guida sul diritto di recesso pubblicata su questo blog.

Dal momento che dovrai scrivere al pc, accendilo, ed accedi al tuo programma word preferito. Scrivi in alto a destra del tuo foglio il tuo nominativo, completo di indirizzo, ed in alto a sinistra quello del destinatario, ovvero il venditore della merce. Lascia un rigo, vai a capo, e scrivi “Raccomandata” per specificare la modalità di invio. Nel rigo successivo, indica l’oggetto, “Recesso dall’ordine numero…”

Inizia, quindi, la compilazione vera e propria, presentandoti. “Io sottoscritto… nato a… il… residente…”. Procedi con l’oggetto della tua comunicazione. “Comunico l’intenzione di recedere dall’ordine in oggetto stipulato online sul vostro sito… in data… per fornirmi… Per questo mi avvalgo dell’articolo 64 del decreto legge 206 del 2005.”

Concludi il tutto con la richiesta. “Richiedo pertanto la restituzione, entro 30 giorni dalla presente, di euro… pari alla somma già versata, accreditando la stessa sul conto corrente… intestato a… in essere presso la banca… Restituirò la merce inviatami a mie spese, tramite servizio postale”. Porgi i tuoi più cordiali saluti, inserisci luogo e data, stampa e apponi la tua fima. Procedi all’invio attendendo il riscontro dovuto.

Comments are closed.