Come Funziona il Mutuo Liquidità ?>

Come Funziona il Mutuo Liquidità

Se ne sente parlare ogni tanto, più che altro si può trovare un’opzione che lo riguarda quando si utilizza un comparatore di mutui.
Si tratta del Mutuo Liquidità, che non serve per l’acquisto di una casa, bensì per ottenere (appunto, da qui il nome) Liquidità, da utilizzare come meglio si crede.

Il Mutuo Liquidità infatti non prevede vincoli su come verrà impiegata la somma erogata, e può quindi venire utilizzato per far fronte a spese ingenti ed impreviste che possono sopraggiungere.

Proprio per il fatto di non prevedere vincoli per l’utilizzo della somma erogata, il Mutuo Liquidità viene però limitato per il richiedente.
Diventa infatti necessario porre la propria abitazione a garanzia del prestito, che quindi non potrà superare il 70% del valore dell’immobile (nel caso il richiedente abbia un impiego a tempo indeterminato) oppure il 50% (nel caso in cui il richiedente sia un libero professionista).

Un ulteriore vinco.o riguarda l’età del richiedente e esiste un limite sulla somma minima richiedibile, che è pari a 50.000 euro.

Comments are closed.