Come Chiedere un Prestito ?>

Come Chiedere un Prestito

In periodi di crisi finanziaria, sempre più spesso si ha bisogno di finanziamenti o mutui, ma le banche irrigidiscono sempre di più i criteri per concederli.
Vediamo cosa possiamo fare.

Soprattutto bisogna cercare di apparire alle banche come debitori “appetibili”, le banche hanno bisogno di liquidità, erogare un prestito a persone sicuramente solvibili è, anche per la banca, un investimento.

Riportiamo quindi alcuni accorgimenti che ci possono aiutare nell’ottenere unfinanziamento.

Non dobbiamo chiedere più di quello di cui abbiamo bisogno.
Quindi è opportuno giustificare con fatture pro forma, preventivi atti a dimostrare dove finiranno i soldi che chiediamo.

La migliore garanzia che possiamo dare è la presentazione di un contratto di lavoro ed una busta paga congrua con ciò che chiediamo e con il programma di ammortamento che ci viene chiesto.

Inoltre teniamo presente che meno sono le rate, più la banca sarà disposta a concederci un prestit0, perché per minore tempo rimarrà scoperta.

Farsi affiancare da altri garanti può essere una ulteriore mossa vincente per ottenere il prestito di cui abbiamo bisogno.

Molto più difficile rispetto al passato è ottenere un prestito tramite cambiali, strumento relativamente a cui è possibile vedere questo sito sulle cambiali. Le cambiali offrono infatti garanzie ridotte all’istituto di credito, nonostante siano un titolo esecutivo.

Comments are closed.