Come Aprire un Conto Fineco ?>

Come Aprire un Conto Fineco

Fineco offre la possibilità di attivare un conto corrente semplice da utilizzare e con costi piuttosto contenuti: si tratta di un unico conto corrente chiaro e completo, che fornisce numerosi servizi utili per la soddisfazione di ogni esigenza. Di seguito la scheda con le informazioni e i costi.

Il conto corrente Fineco garantisce l’opportunità di poter effettuare operazioni tramite web, dal cellulare o presso gli sportelli automatici.

I prelievi Bancomat sono gratuiti presso gli sportelli di tutta Italia e all’estero; inoltre la banca dispone di oltre 350 Fineco Center distribuiti su tutto il territorio italiano e di numerosi sportelli automatici avanzati presso i quali è possibile anche effettuare versamenti di contanti e assegni.

Gli sportelli automatici avanzati di Banca Fineco consentono di inserire fino a 30 banconote alla volta anche di tagli differenti, di inserire assegni firmati sul retro e su cui sarà stata precedentemente apposta la clausola di non trasferibilità, oppure assegni di traenza, cioè gli assegni che vengono generalmente usati per i rimborsi da parte di assicurazioni o per rimborsi su importi delle bollette; in questo caso la firma andrà apposta anche sul fronte dell’assegno oltre che sul retro.

Questo servizio consente di poter effettuare le operazioni di gestione del proprio conto corrente in tutta comodità e con grande praticità, permettendo all’utente di non doversi recare all’interno della filiale, quindi non sarà obbligato ad aspettare in coda allo sportello, con un sostanziale e prezioso risparmio di tempo.

Le operazioni di pagamento di bollettini o tasse e la domiciliazione delle utenze si possono effettuare in modo gratuito, così come i bonifici in Italia oppure all’estero e la ricarica di cellulari e di carte prepagate del gruppo Fineco. Il conto consente anche di effettuare pagamenti di bollettini postali direttamente online, di compilare il modello F24 con ricevuta di avvenuto pagamento grazie ad una guida alla compilazione online, di richiedere tramite il sito internet il libretto degli assegni e di riceverlo comodamente a casa.

Fineco offre, inoltre, l’opportunità di trasferire da un’altra banca al conto Fineco il proprio Telepass direttamente tramite procedura online e di attivare il servizio in sole 48 ore, oppure di richiedere online un Telepass scegliendo tra le offerte Telepass Family oppure Telepass Twin che verrà inviato direttamente a casa.

I prelievi presso gli sportelli Bancomat possono essere effettuati in tutto il mondo tramite i circuiti Mastercard, Visa oppure Vpay. Inoltre, grazie all’opzione Maxiprelievo attivabile gratuitamente sulle carte Bancomat Vpay o sulle carte Classic e Gold, è possibile effettuare senza commissioni prelievi fino a 2000 euro in un’unica operazione e fino a 6000 euro in un mese; l’opzione è attiva fino a 48 ore dall’avvenuta richiesta, ma consente anche la possibilità di definire una data successiva per l’inizio della validità del servizio.

Comments are closed.