Garante Mutuo – Caratteristiche Richieste ?>

Garante Mutuo – Caratteristiche Richieste

La Richiesta di un Mutuo non è alla portata di tutti, e questo lo sanno soprattutto i Giovani, alle prese con lavori precari che non consentono, spesso, un reddito sufficiente a coprire le rate del Mutuo per l’Acquisto della Casa.

Per questa ragione, quando si richiede un mutuo, è possibile affidarsi ad un Garante (nel caso dei giovani, spesso si tratta di un genitore), in grado di portare l’istituto bancario a concedere il mutuo nonostante il richiedente non rispetti tutti i requisiti di reddito.

Anche il Garante del Mutuo deve ovviamente soddisfare dei requisiti, affiché la garanzia (e quindi il Mutuo) venga accettata, ed in genere si tratta non solo di requisiti economici, il garante deve essere in grado di far fronte al mutuo autonomamente.

Ovviamente il Garante non deve essere già garante di un altro Mutuo, e deve essere pronto a subentrare nel rimborso immediatamente appena richiesto.

Per queste ragioni è bene riflettere attentamente sulla possibilità di fare da Garante per il Mutuo di un’altra persona.

Comments are closed.