Come Diventare Arredatore di Interni ?>

Come Diventare Arredatore di Interni

Arredare la tua casa, ambientare i tuoi spazi è un modo per esprimere la tua personalità e quindi sei spesso tu a decidere come arredarla. Ma se i progetti scarseggiano ecco che qualcuno si rivolge a dei professionisti del settore: ecco come diventare arredatore d’interni!

Se desideri diventare arredatore d’interni dovrai iscriverti, dopo il diploma di maturità, alla facoltà di architettura. Il corso di studi ha durata triennale e spesso l’iscrizione é vincolata al superamento di un test di ingresso, quindi informati sul sito della facoltà scelta relativamente a date e materie del test.

Il corso di designer d’interni è una branca della facoltà di architettura (architetto d’interni). Tuttavia ultimamente sono comparsi dei corsi dei master, di durata inferiore ad un anno, che si propongono di formare futuri arredatori. I corsi di arredamento hanno l’obiettivo dichiarato di approfondire e studiare il mercato e le tendenze dell’arredamento. Per dettagli è possibile vedere questa guida su come diventare interior designer su questo blog.

Questi corsi sono di solito a pagamento, Sta a te quindi scegliere se concretizzare la tua passione con una laurea (e quindi avere anche più possibilità lavorative – potrai lavorare come architetto) oppure se iscriverti a un corso specifico perfezionandoti a livello professionale, e stimolando la tua creatività soggettiva.

Comments are closed.