Analisi Tecnica nelle Opzioni Binarie ?>

Analisi Tecnica nelle Opzioni Binarie

Nelle opzioni binarie, come nella maggior parte degli investimenti sul mercato, l’analisi tecnica costituisce la base per poter operare degli investimenti profittevoli. Purtroppo però nonostante attraverso l’analisi tecnica possiamo riuscire ad individuare delle tendenze, non possiamo essere certi che tali tendenze possano comunque continuare per un certo periodo di tempo. In sostanza non possiamo sfruttare le singole candele che compongono una tendenza, ma ne possiamo sfruttare solo la differenza di prezzo.

Ciò accade perché, a differenza dell’investimento nel forex, le tendenze che andiamo a seguire potrebbero essere sfruttate considerando le singole candele, ma, non possiamo essere sicuri che tali candele vadano tutte a favore della tendenza. Per cercare di ovviare a questo limite potremmo gestire l’investimento in opzioni riducendo al minimo il rischio, anche se ciò significa ridurre la percentuale di guadagno possibile.

Iniziamo con lo stabilire il time frame del grafico da analizzare, per comodità scegliamo il grafico orario. Individuiamo la tendenza in atto e aspettiamo che avvenga una inversione di tendenza. Ad avvenuta inversione possiamo incominciare ad investire.

Ammettiamo che la tendenza si sia invertita a rialzo, il che significa che siamo di fronte ad una tendenza rialzista che potrebbe durare anche alcuni giorni, dato il time frame scelto. Aspettiamo che tale tendenza si consolidi, basta attendere 1 ora. Appena ci rendiamo conto che tale tendenza è destinata a continuare investiamo subito in una opzione binaria di tipo call con scadenza oraria. In questo modo avremmo ottenuto, male che ci vada, il 70% di ritorno sul capitale investito.

Comments are closed.