Come Diventare Paesaggista – Guida ?>

Come Diventare Paesaggista – Guida

Se sei giunto fino a questa guida, di certo stai per affrontare uno degli esami più importanti della tua vita, e desideri delucidazioni per prepararti al meglio. Troverai indicate le materie su cui concentrarti maggiormente durante la preparazione e l’elenco delle prove da affrontare.

Se devi preparare l’esame da paesaggista, questa guida potrà venirti molto utile. Se non conosci ancora il tipo di prove che andrai a affrontare è bene che tu sappia che esse saranno in totale tre. La prima prova per cui dovrai prepararti è quella pratica, che si svolgerà proprio all’inizio del tuo esame. Per affrontarla al meglio preparati sulle tematiche ambientali così come su quelle paesaggistiche.

Procedi la tua preparazione rivolgendo la tua attenzione alla prova scritta. In essa sarai chiamato a sviluppare un tema, per il quale è bene che tu studi in maniera molto approfondita la cultura ambientale così come quella paesaggistica. Non è detto che tu debba esprimerti su entrambe, ma devi assolutamente conoscere i concetti fondamentali, approfondendo quelli che di volta in volta ritieni più importanti.
La terza ed ultima prova sarà di tipo orale. Per prepararti ad essa dovrai comunque attendere di aver svolto gli scritti, in quanto ti verrà chiesto di disquisire lungamente e chiaramente sulle tematiche affrontate, appunto, in queste prove precedenti. Preparati benissimo su tutti gli aspetti che riguardano la deontologia professionale, su cui verrai interrogato di certo.

Comments are closed.