Hello Money – Opinioni e Caratteristiche ?>

Hello Money – Opinioni e Caratteristiche

Hello Bank rappresenta una delle realtà più innovative del panorama bancario italiano. Con Hello Money la banca online di Bnp Paribas propone un conto a discreta remunerazione ed a basso costo, almeno parzialmente assimilabile ad un vero e proprio conto deposito. Di seguito le caratteristiche.

Hello! bank dispone di una ampia gamma di prodotti di investimento e di gestione del risparmio (dai piani di accumulo alle polizze assicurative per investimenti, ecc ma non ha un vero e proprio conto deposito.

Una mancanza che viene comunque, almeno in parte, superata grazie all’offerta del conto corrente ad alta remunerazione, Hello! Money che, grazie al tasso di interesse risulta essere alquanto interessante soprattutto se comparato a un conto deposito non vincolato.

Caratteristiche e costi del conto Hello! Money di Hello! Bank
Il conto Hello! Money è un prodotto Bnl ma viene collocato esclusivamente attraverso Hello! Bank (la sezione di banca puramente online di Bnp Paribas). E’ da sottolineare innanzitutto che con Hello! Money l’obiettivo di offrire un conto che, se gestito interamente online, porta a una forte contrazione dei costi è stato raggiunto.

Non sono infatti applicate spese di apertura, chiusura o gestione (quindi canone mensile pari a zero che comprende operazioni illimitate, ad eccezione di alcune, come ad esempio i bonifici), ed anche nessun costo per il bancomat e per l’invio dell’estratto conto sempre che venga scelto nella forma on line (altrimenti costa 1 euro).

In più, trattandosi di un ‘semplice’ conto corrente, non c’è nessuna imposta di bollo, prevista invece per i conti deposito. Tuttavia se le disposizioni vengo effettuate tramite filiale, allora ciascuna operazione avrà un costo aggiuntivo di tre euro.

Comments are closed.